PRINCE FOREVER L’uomo che sfidò il tempo

Francesco Sicheri 01 apr 2017
Prince, The Artist, The Artist Formerly Known As Prince, nomi e definizioni non sono mai stati capaci di racchiudere ed imbrigliare la creatività di Prince in modo da darle corpo in maniera completa. L’esplosività delle sue infinite proiezioni ne ha fatto uno degli artisti più trasversali della popular music, una di quelle personalità in grado di trascendere il proprio stesso ruolo, divenendo il simbolo di qualcosa di più alto.

"Non saprei cosa rispondere… soprattutto perché le categorie non mi piacciono, ma credo che dovendo trovare un termine utilizzerei “motivante” o “ispirante”. Chiunque faccia musica che viene dal cuore finisce in questa categoria." Con queste parole Prince rispose a Larry King, il quale gli aveva chiesto di provare a definire la propria musica. Era il 1999 e l’intervista mandata in onda dalla CNN fece presto il giro del mondo, rimanendo una delle più semplici e dirette testimonianze di uno degli artisti più sensazionali.

Nato il 7 giugno del 1958 a Minneapolis (Minnesota) Prince Roger Nelson è stato una delle tante vittime dell’infausto 2016, un anno che come pochi altri ha colpito il mondo della musica in maniera indelebile: David Bowie, Leon Russell, Sharon Jones, George Michael, Leonard Cohen, John ...
l'articolo continua  

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154