Extrema: "The Old School EP"

Francesco Sicheri 17 giu 2016
Trent'anni di carriera alle spalle spesi sempre in favore della causa metal, gli Extrema sono indubbiamente una delle band italiane di spicco per quanto riguarda il panorama estremo. Alfieri del genere per quanto riguarda il nostro paese, gli Extrema hanno calcato i palchi più importanti, suonato in tour con band quali Motorhead e Death Angel ed ha aperto per Metallica, Slayer, Megadeth, Suicidal Tendencies, Korn e molti altri.

Gli Extrema sono tornati con un nuovo Ep i cui brani arrivano direttamente dal periodo più infuocato della band. Si chiama "The Old School" ed esce per l’etichetta indipendente Punishment18 Records, l'ep contiene cinque brani scritti originariamente nel 1987, dei quali soltanto uno (“Life”) fu pubblicato ufficialmente sul primo album “Tension At The Seams” (1993)

L’EP è disponibile in CD, digitale e in vinile in edizione limitata a 250 copie, e conterrò anche due bonus tracks live - “Life” e “Ace of Spades” . "The Old School EP" è la prima uscita con il nuovo batterista Francesco “Frullo” La Rosa, ed inoltre vanta la partecipazione di due ospiti come Ralph Salati (Destrage) e Bob Capka (ex-Vicious Rumours).
In questi giorni è stato pubblicato online il videoclip ufficiale per il brano "Carcasses".

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154