Charvel Guitars, le nuove Guthrie Govan & Joe Duplantier Signature

Redazione 27 gen 2017
A Guthrie Govan – il virtuoso chitarrista britannico degli Aristocrats – Charvel dedica due nuove versioni della sua signature: la configurazione HSH Caramelized Ash (con body in frassino caramellato) e la HSH Flame Maple Natural con body in tiglio caramellato e top in acero fiammato (vedi immagine).

Entrambe le Guthrie Govan Signature sono dotate di scala da 25.5” e body San Dimas con uno speciale profilo per il tacco (privo di placca di giunzione) per facilitare l’accesso alle posizioni più alte della tastiera. Capotasto in osso. Manico avvitato, in due pezzi di acero fiammato, sottoposto a speciale processo di asciugatura (caramellizzazione). Rinforzi in grafite e regolazione del trussrod a fine manico. Tastiera con raggio di curvatura variabile (12/16”). La tastiera ospita 24 tasti in acciaio jumbo e speciali intarsi a dot in ebano. Intarsi in Luminlay sui lati della tastiera affinché riflettere la luce sui palchi con scarsa visibilità. Tre pickup Charvel Custom MF e selettore a 5 posizioni. Selettore mini toggle per la contemporanea attivazione dei single coil nelle posizioni ponte/manico. Master Volume e Master Tone. Ponte Charvel Locking con scasso, sistema Tremol-No e blocco risonante in ottone. Hardware cromato.

I Gojira sono la celebre band francese ...
l'articolo continua  
che prende il nome dalla pronuncia giapponese di Godzilla (mostro della mitologia) e sono capitanati dal cantante/chitarrista Joe Duplantier.

Charvel dedica proprio a Duplantier una feroce solid body in configurazione HH, pensata per supportarlo nelle sue performance più infuocate. Body San Dimas Style 2, in Nato, la Duplantier Signature è dotata di uno speciale profilo per il tacco (privo di placca di giunzione) per facilitare l’accesso alle posizioni più alte della tastiera. Manico avvitato, anch’esso in Nato, dotato di rinforzo in grafite, finitura posteriore satinata e regolazione a fine tastiera. 22 tasti. Tastiera in ebano con raggio di curvatura variabile (12/16”). Due humbucker Duncan Design, ponte e meccaniche Charvel autobloccanti. Finitura Satin White con binding nero. Hardware nero.


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154