I Deep Purple presentano "For One Night Only" photo book

Francesco Sicheri 02 nov 2016
Il 1984 è stato un anno importante nella storia dei Deep Purple, la band nella sua formazione originaria, scioltasi nel 1973, si riunì per poi dare alle stampe "Perfect Strangers", partendo successivamente per un tour di nove mesi in lungo e in largo per il globo. Nel corso del tour i Purple suonarono praticamente in ogni dove, con l'eccezione della loro terra nativa, l'Inghilterra, alla quale fu riservato un unico show in quel di Knebworth House nell'Hertfordshire.

Il 22 giugno del 1985 la band si esibì, sotto una pioggia scrosciante, di fronte a 75.000 persone, molte delle quali riuscivano a rivedere la band in Inghilterra per la prima volta dopo molto tempo. Il prossimo 9 dicembre Wymer Publishing pubblicherà il volume "One Night Only", photo-book che vuole celebrare quella giornata memorabile per i fan inglesi grazie ad un incredibile numero di scatti mai pubblicati fino ad ora.

Pete Still e George Bodnar sono i fotografi che hanno prestato la propria arte al progetto, ed il cui materiale era stato utilizzato anche per la release del live album "In The Absence Of Pink". Tony Mottram, Alan Perry e Mick Gregory sono altri degli importanti nomi che compaiono fra le pagine del volume, ...
l'articolo continua  
la cui narrazione è stata curata da Jerry Bloom, grande appassionato ed esperto della band.

128 pagine per un libro in edizione limitata a sole 300 unità, tutte individualmente numerate e firmate, ed inoltre accompagnate da un case contenente ben quattro stampe fotografiche in formato A4 pronte per essere incorniciate. A chiudere il pacchetto di "One Night Only" c'è la possibilità di partecipare ad un contest che, dopo aver indovinato i brani della scaletta del concerto di Knebworth, permetterà di avere uno sconto del 50% sulla pubblicazione.

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154