Seymour Duncan presenta il nuovo Forza Overdrive

Francesco Sicheri 22 giu 2016
Nome di riferimento per quanto riguarda il mondo dei pickup per chitarra, Seymour Duncan vanta da tempo una più che agguerrita schiera di effetti a pedale, alla quale si aggiungerà presto un nuovo elemento. Il nuovo nato di casa Duncan si chiamerà "Forza Overdrive", al momento disponibile per l'acquisto soltanto tramite Chicago Music Exchange (che ha ottenuto l'esclusiva di lancio), sarà presentato ufficialmente all'imminente Summer NAMM.

Pensato per irrobustire il suono della propria chitarra e spingere oltre la soglia della propria distorsione senza però alterare o agire drasticamente sull'equalizzazione e la pasta sonora dello strumento, il Forza Overdrive si collocherà nella formazione del marchio come Overdrive "trasparente", categoria sempre ostica da affrontare, ma per la quale il produttore statunitense sembra aver messo in campo ogni forza a propria disposizione.

Come da comunicato riportiamo:
The voicing is very open, and it sounds just as good through a clean channel or hitting an already-overdriven amp. In addition to up to 37dB of gain there’s a three-band EQ for controlling the lows, mids and high end, and the Level control has plenty of range to allow use as a clean boost too.

Indubbiamente non possiamo che essere curiosi di mettere le mani su questo ...
l'articolo continua  
nuovo prodotto per un accurato test.

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154