Radial Engineering presenta il nuovo Tonebone BigShot I/O

Redazione 12 ago 2016
Vancouver (Canada). Radial Engineering Ltd. provvede a ridisegnare ed aggiornare il suo Tonebone BigShot I/O, selettore true-bypass che consente al musicista di passare agilmente da uno strumento attivo ad uno passivo e viceversa, senza dover resettare il volume dell’amplificatore a cui è collegato.

Come dichiara Mike Bauer (di Radial Engineering Ltd): “oggi sul palco si esige la massima efficienza di una performance; nessun compromesso di sorta. Un bassista, ad esempio, vuole passare velocemente dal suo basso attivo a quello passivo e senza dover regolare il volume dell’ampli ogni volta. La stessa cosa accade con la chitarra acustica, elettrica e con ogni altro strumento a corde. Il cambio di strumento sul palco deve avvenire quindi in maniera agile e fluida. E, ancora più importante, cambiando il livello di uscita dello strumento collegato all’ampli, inevitabilmente cambiano i livelli del PA e dei monitor e ciò significa che il sound engineer deve fare in modo di regolare e mantenere il giusto balance. Ebbene, in tutto questo, arriva in aiuto il nuovo BigShot I/O, un selettore passivo true-bypass che consente il cambio di due strumenti tramite footswitch evitando il cambio di regolazione degli ampli. E ancora… Uno strumento passivo come la chitarra elettrica, ...
l'articolo continua  
può tranquillamente utilizzare il selettore Bright (a tre posizioni) ed inserirlo nella catena del segnale per la compensazione del carico di un cavo lungo. Appositi indicatori a led danno la conferma visiva istantanea dell’ingresso attivato…”


Il nuovo BigShot I/O è dotato di apposita uscita per l’accordatore: con la semplice selezione dello switch col piede, il suono inviato all’ampli va in Mute e consente al musicista di accordare il suo strumento sul palco in tutta tranquillità.

Device passivo al 100%, BigShot I/O non necessita di essere alimentato per funzionare, all’infuori dei Led. Ciò significa che dimenticando a casa l’alimentatore dei Led, l’audio avrà luogo senza il loro ausilio visivo. Compatto, robusto, inseribile in ogni tipo di pedaliera, BigShot I/O è il selettore perfetto per lo stage.
[MAP dollari US 89,99]


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154