The Doors "Live At The London Fog 1966"

Francesco Sicheri 01 nov 2016
Prima di portare la loro musica al mondo intero, divenendo così una delle band più significative ed amate band degli anni Sessanta, i The Doors erano la band stabile del London Fog, locale sul Sunset Strip situato a pochi passi dal molto più celenbre Whisky a Go Go, casa di molte esibizioni storiche. Una piccola porta sul periodo pre-fama dei Doors si sta per aprire per la felicità di tutti i fan, questo perché una interessantissima release vedrà gli scaffali il prossimo 9 dicembre.

Si chiama semplicemente London Fog 1966 ed è un cofanetto celebrativo contenente registrazioni effettuate al London Fog nel 1966 mai ascoltate prima d'ora, le quali saranno accompagnate da otto stampe fotografiche che ritraggono la band nel locale in cui l'avventura ha preso il via. La pubblicazione del cofanetto anticipa una tappa molto più importante perché il 2017 segnerà i cinquant'anni dalla nascita del gruppo, anniversario che sarà sicuramente celebrato con una consona dose di materiale discografico.

A condire l'uscita di London Fog 1966 ci sono diversi oggetti che faranno felici i collezionisti più accaniti: note di pubblicazione riportanti sensazioni e immagini di quella serata del 1966, un poster commemorativo, la scaletta del concerto ...
l'articolo continua  
scritta a mano da John Densomre, il programma della proiezione alla Royce Hall riservata agli studenti UCLA ed un sottobicchiere del London Fog. Inoltre Ronnie Haran-Mellen, talent scout del Whisky a Go Go, ha scritto alcune note di commento alla pubblicazione, proprio lui che vide i Doors esibirsi per la prima volta al London Fog in quell'occasione del 1966.

Il cofanetto sarà prodotto in tiratura limitata a 18.000 copie in tutto il mondo, uscirà per Rhino/Bright Midnight Archives e sarà venduto al prezzo di $49.98.

Track Listing
1. “Rock Me”
2. “Baby, Please Don’t Go”
3. “You Make Me Real”
4. “Don’t Fight It”
5. “I’m Your Hoochie Coochie Man”
6. “Strange Days”
7. “Lucille”

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154