As Lions "Selfish Age"

Francesco Sicheri 01 gen 2017
Nati dalle ceneri dei Rise To Remain, gli As Lions sono la nuova band di Will Homer, Conor O’Keefe e Austin Dickinson, figlio di Bruce, famoso frontman degli Iron Maiden. Per Dickinson calcare i palchi del genere estremo è sicuramente una missione ardua, perché portare sulle spalle un’eredità come quella data da un cognome tanto altisonante non è certo un fardello semplice da sopportare. Malgrado ciò Austin Dickinson da tempo si fa sentire sulla scena metal internazionale evitando in ogni modo di dover discutere troppo a lungo la sua discendenza, ed i progetti musicali che lo vedono coinvolto non potrebbero parlare più chiaramente in questo senso.

Gli As Lions arrivano a fine 2016 per presentare il loro primo album in studio, arrivato sugli scaffali giusto poco (addirittura pochissimo) tempo dopo l’uscita dell’ep Aftermath. Sonorità muscolose ed affilate compongono le fila di un album che traghetta il lavoro iniziato con i Rise To Remain su di un nuovo, e più articolato, livello di introspezione sonora.

Gli spigoli da smussare al fine di approdare ad una maturità compositiva più compiuta sono sicuramente ancora molti, e le barriere di genere ...
l'articolo continua  

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154