Blackberry Smoke, Like An Arrow Tour

Redazione 06 dic 2016
I Blackberry Smoke non riescono a stare con le mani in mano: dopo soli tre giorni dall’uscita di "Like An Arrow", il loro ultimo album uscito lo scorso ottobre 2016, la band di Atlanta è partita in tour per una lunga serie di show che li sta portando in ogni dove per il globo. (In Italia prevista un’unica data a marzo 2017).

I brani del nuovo album dimostrano, se mai ce ne fosse bisogno, quanto questa autentica rock band americana abbia una costante voglia di mettersi alla prova, esplorando nuove idee, nuovi suoni e nuovi territori. “Siamo perfettamente in sintonia con ciò che vogliamo esplorare…” – dichiara Charlie Starr (vocalist e autore della band di Atlanta (Georgia) – “non potremmo mai realizzare uno stesso tipo di album, nonostante ci siano fans che apprezzerebbero la cosa. Per noi sarebbe troppo scontato. Se i Beatles o i Led Zeppelin l’avessero pensata così, oggi non li adoreremmo così tanto!” (www.blackberrysmoke.com)

sabato 11 marzo 2017 – Milano – Fabrique

"Like An Arrow" prosegue il percorso iniziato con i due precedenti album – "The Whippoorwill" (2012) e  "Holding All The Roses" (2015). Apre con il brano più heavy finora composto sinora dai Blackberry Smoke ed esplora il British ...
l'articolo continua  
rock, per poi fare tappa in luoghi sacri come Macon, Woodstock, Muscle Shoals e Tulsa, con la band impegnata a seguire le orme di pilastri come JJ Cale, The Allman Brothers Band e molti altri.

Blackberry Smoke lineup
Charlie Starr (vocal/guitar) – Paul Jackson (guitar) – Richard Turner (bass) – Brit Turner (drum) – Brandon Still (keyboard)
 


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154