ROLLING STONES esce a dicembre "Blue & Lonesome"!

Redazione 06 ott 2016
Il 2 dicembre 2016 The Rolling Stones pubblicheranno “Blue & Lonesome” (Polydor Records), il loro nuovo album di studio dopo più di dieci anni.
L’album è stato registrato in soli tre giorni ai British Grove Studios (West London), a un tiro di schioppo tra Richmond e Eel Pie Island, là dove gli Stones hanno iniziato come giovane blues band, suonando nei pub e nei club. Approccio live in studio, nessuna sovraincisione, l’album che gli Stones dedicano al blues è prodotto da Don Was e The Glimmer Twins ed è disponibile da ora in pre-order in tutto il mondo (rollingstones.com)

Per la realizzazione del nuovo album, Mick Jagger (vocals & harp), Keith Richards (guitar), Charlie Watts (drum), Ronnie Wood (guitar), hanno coinvolto in studio musicisti/amici di lunga data: Darryl Jones (bass), Chuck Leavell e Matt Clifford (keyboard), nonché Eric Clapton, presente in due episodi della scaletta.

“Cinque decenni per farlo e solo tre giorni per registrarlo…!”
www.rollingstones.com

Con “Blue & Lonesome” The Rolling Stones omaggiano i loro esordi di blues band, quando amavano suonare Jimmy Reed, Willie Dixon, Eddie Taylor, Little Walter ...
l'articolo continua  
e Howlin’ Wolf, gli artisti la cui musica è presente in questo album.

“Questo disco è il manifesto della purezza e del loro amore per il fare musica, ed il blues è, per gli Stones, la sorgente di tutto quel che fanno!...” (Don Was)

“Blue Lips” emoji
Per celebrare la pubblicazione di “Blue & Lonesome”, il primo album blues dei Rolling Stones, l’iconica lingua è stata ridipinta di blu con il nuovo logo blu incorporato in tutte le campagne teaser mondiali.
Londra è stata illuminata la scorsa notte (5 ottobre) con delle proiezioni della lingua blu in famose locations in giro per la città come Marble Arch e il Centre Point building.
Il titolo del disco è stato annunciato attraverso uno special video su Facebook, dove tra l’altro i fan possono aggiungere la lingua blu al loro profilo. Uno speciale “blue Lips” emoji è stato lanciato anche su Twitter. Tutti quelli che utilizzano l’hashtag #rollingstones vedranno apparire accanto al nome della band il logo blu.

“Blue & Lonesome” tracklist
1. Just Your Fool (Original written and recorded in 1960 by Little Walter)
2. Commit A Crime (Original written and recorded in 1966 by Howlin’ Wolf - Chester Burnett)
3. Blue And Lonesome (Original written and recorded in 1959 by Little Walter)
4. All Of Your Love (Original written and recorded in 1967 by Magic Sam - Samuel Maghett)
5. I Gotta Go (Original written and recorded in 1955 by Little Walter)
6. Everybody Knows About My Good Thing (Original recorded in 1971 by Little Johnny Taylor, composed by Miles Grayson & Lermon Horton)
7. Ride ‘Em On Down (Original written and recorded in 1955 by Eddie Taylor)
8. Hate To See You Go (Original written and recorded in 1955 by Little Walter)
9. Hoo Doo Blues (Original recorded in 1958 by Lightnin’ Slim, composed by Otis Hicks & Jerry West)
10. Little Rain (Original recorded in 1957 by Jimmy Reed, composed by Ewart.G.Abner Jr. and Jimmy Reed)
11. Just Like I Treat You (Original written by Willie Dixon and recorded by Howlin’ Wolf in December 1961)
12. I Can’t Quit You Baby (Original written by Willie Dixon and recorded by Otis Rush in 1956)

Eric Clapton (guitar), tracce 6 e 12 – Jim Keltner (percussion), traccia 9

Formato CD – Digital Download – Double heavyweight vinyl in a gatefold sleeve with album download card – Deluxe edition including CD album, 75-page mini-book about the making of the album and band postcard prints. (www.youtube.com/therollingstones)
 


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154