PRS svela la testata signature John Mayer J-MOD 100

Francesco Sicheri 20 gen 2017
Si vociferava da tempo che John Mayer e PRS avessero in mente di svelare qualcosa di importante, e nei giorni precedenti l'inizio del NAMM17 era trapelata la notizia che si sarebbe trattato di un amplificatore disegnato dal chitarrista del Connecticut in collaborazione con la divisione Amplification del brand: finalmente abbiamo la conferma, ecco arrivare la J-MOD100 Head.

I think amplifiers are such interesting, complex animals. The J-MOD 100 is the result of a lot of searching...what is my sound? What are the elements of all these amps I own that should be chosen to go together in one amp and have this really distinct voice? What we ended up with is a really open and expressive amplifier that I feel is a real evolution and a step forward in guitar amps.” – John Mayer

Amplificatore 100w dal cuore 6L6, single channel con possibilità di switch per la selezione di uno stadio di distorsione, la nuova J-MOD100 vuole essere una testata in grado di riassumere quelli che da tempo sono i suoni per cui John Mayer è divenuto celebre fra le schiere di chitarristi. Dopo averlo ascoltato mescolare alcuni dei più classici Fender sounds, con punte di Dumble, ed un ...
l'articolo continua  
overdrive tipicamente vaughaniano, sarà bello vedere come PRS ha deciso di dare la propria take su un chitarrista strettamente associato a sonorità tanto "classiche".

La testata inoltre è equipaggiata di un loop effetti che, a detta del brand, è stato pensato per non interferire in alcun modo con il segnale dello strumento; realizzata con la maniacale cura che caratterizza i prodotti del brand PRS e confezionata in uno stile classico ma pur sempre elegantissimo, non è ancora dato sapere (forse per fortuna) il prezzo finale di questo amplificatore, che però si collocherà senza dubbio nelle fasce più alte del catalogo Paul Reed Smith.

Potete ascoltare l'amplificatore in azione sotto le mani di John Mayer grazie al video allegat all'articolo.

Working with John Mayer has been a rewarding experience. His knowledge and no compromise attitude have led us to innovate and produce a beautiful sounding amp that delivers on versatility, construction, and professional tone” ha detto Paul Reed Smith. “It’s John’s and PRS’s goal that the products we collaborate on satisfy musicians who are looking for the best new gear from a sound, technical and aesthetic standpoint, whether their use is on stage, in the studio, practice room or in the comforts of their home.

Specs:
Watts 100 (nominal)
Channels Single-Channel with Switchable Gain Stage and Effects Loop
Power Tubes 4 x 6L6
Preamp Tubes 4 x 12AX7/ECC83S
Output Transformer Cinemag Texas 100
Output Jack Configuration Two parallel Jacks with 4 and 8 Ohm selector switch, one 16 Ohm jack. (3 total jacks)
Fixed/Adjustable or Cathode Bias Fixed (adjustable)
Dimensions (Unboxed) 26” Wide, 10” Tall, 10” Deep
Weight 39.8 lbs
Colors Stealth with Salt and Pepper Grill Cloth and Gold Piping

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154