JACK BRUCE PORTRAIT

Paolo Battigelli 07 lug 2016
Se n’è andato all’età di 71 anni JACK BRUCE: icona, leggenda, pioniere e pietra miliare del rock/blues...

Nato il 14 maggio 1943 John Symon Asher Bruce - per il mondo intero semplicemente JACK BRUCE - se n’è andato lo scorso 25 ottobre 2014 a causa di complicazioni succedute a un trapianto di fegato subito nel 2003. Se n’è andato in un pomeriggio d’autunno, nella sua casa del Suffolk britannico, attorniato dai parenti più stretti. L’annuncio, tremendo quanto inaspettato, è apparso subito sul sito del leggendario bassista.
E’ con grande tristezza che noi, la famiglia di Jack, annunciamo la sua scomparsa: marito, padre, nonno esemplare e autentica leggenda. Il mondo sarà più povero senza di lui, ma continuerà a vivere nella sua musica e nei nostri cuori ...
Monumento del rock, Jack Bruce ha dispensato in mezzo secolo tutto il suo talento, imbracciando il suo basso, cantando con la sua voce inconfondibile, componendo brani che hanno fatto (e che sono) la storia. Padre del rock/blues, Bruce ha sempre amato esplorare al di là dei confini: “la conoscenza è tutto: limitarla non solo è irragionevole, ma un atto contro natura...”

Jack Bruce si è fatto conoscere nel ...
l'articolo continua  

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154