Gibson Custom Slash Firebird Signature

Francesco Sicheri 11 set 2017
A pochi giorni dalla nomina di Global Ambassador, ed a pochi giorni dalla presentazione della Slash Gibson Les Paul Custom Shop Anaconda Burst, Gibson e Slash tornano a far parlare grazie ad una nuova chitarra in uscita. Dopo aver aggiunto alla linea Les Paul un nuovo modello di fascia alta, Slash arriverà nei negozi con una Firebird signature, che sarà disponibile nelle colorazioni bianco e nero.

Uscita ufficialmente il 7 settembre, la nuova Firebird Slash Signature fa parte della linea Custom e riporta le specifiche perfezionate da Slash durante l'ultimo anno di tour con i Guns N' Roses. A quanto si legge dal comunicato Gibson, Slash ha richiesto che molti elementi della sua Les Paul fossero incorporati nella realizzazione definitiva della nuova Firebird, che sarà equipaggiata con un corpo in mogano in tre pezzi, manico con Medium C-Shape, tastiera in palissandro, e pickup Seymour Duncan Slash Signature APH-1 e APH-2.

La nuova Firebird Slash Signature si presenta però come uno strumento per pochi, in quanto soltanto 50 unità (divise equamente per le due finiture) saranno prodotte e vendute ad una cifra che per il mercato americano è stata fissata per $7,699.

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154