Seymour Duncan, High Voltage Humbucker per Angus Young

Redazione 22 ott 2016
Angus Young, il celebre axeman degli AC/DC, cercava un set di pickup che sprigionassero un sound caldo e rotondo tipicamente vintage ma in grado al contempo di far saturare l’ampli con la giusta dose di cattiveria: il nuovo set High Voltage Humbucker Pickup di Seymour Duncan risponde ora alle sue esigenze!

Coppia di pickup in stile PAF, questo set condivide alcune somiglianze con i Pearly Gates del catalogo, ma vanta al contempo alcune differenze notevoli: molto bluesy e clean, senza bassi esagerati, e ottimo per saturare un Marshall già tirato per il collo e assicurare assoli cantabili, nonché riff dinamici e definiti. Magneti Alnico II selezionati e calibrati per una risposta simile tra ponte e manico. (Il pickup al manico è avvolto con una resistenza DC di 7.7k, mentre quello al ponte è leggermente più spinto: DC di 8.6k).

Il nuovo set High Voltage reso disponibile dal Seymour Duncan Custom Shop,ha le coperture cromate invecchiate tramite un procedimento diverso rispetto a quelle nichelate degli Antiquity humbuckers del catalogo. Un processo che conferisce ai due pickup un look vintage, ma anche una grande resistenza al potere corrosivo del sudore. Un dettaglio importante, come urla lo slogan del costruttore californiano: “sia ...
l'articolo continua  
che suoniate in un fumoso club, o che corriate su e giù per il palco! Montate un set su una SG, attaccatela a un Marshall, accendete il tutto e… siete pronti per il rock!”


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154