Nel 2017 il nuovo album degli Overkill

Francesco Sicheri 20 dic 2016
Quando il 1980 era appena iniziato, in New Jersey, D.D. Verni e Rat Skates davano il via ad una band che sarebbe diventata un vero e proprio oggetto di culto per tutti gli amanti e gli appassionati del periodo thrash metal. Gli Overkill furono uno dei gruppi più feroci dell'età d'oro del metal, ma allo stesso tempo, come molti altri, subirono la devastante esplosione della Bay Area, che come un rullo compressore in alcuni casi eliminò completamente dal radar alcune interessantissime formazioni.

Non è stato questo il caso degli Overkill, che dal 1984 ad oggi, pur con svariati cambi di formazione, ed alti e bassi sul piano qualitativo della produzione, hanno però tenuto alta la loro bandiera, cercando di sopravvivere al passare del tempo, al mutare delle mode ed al rinascere della loro fanbase, mai realmente scomparsa anche durante il vuoto cosmico degli anni Novanta.

Il 2017 segneà l'uscita del diciottesimo album in studio firmato Overkill, i quali sono al momento sotto contratto con la tedesca Nuclear Blast, etichetta divenuta il paradiso di molte band storiche. Il nuovo album si chiamerà "The Grinding Wheel" e sarà disponibile nei negozi a partire dal 10 febbraio prossimo, portanto così ...
l'articolo continua  
sugli scaffali il seguito di "White Devil Armory", uscito nel 2014 sempre per Nuclear Blast.

In attesa di poter ascoltare il prodotto definitivo, la band ha presentato il primo singolo tratto dal lotto, “Our Finest Hour”, così come una serie di trailer dedicati al nuovo album. Trovate tutti i video resi disponibili fino ad ora nel player associato a questo articolo.

Tracklist:
01. Mean Green Killing Machine
02. Goddamn Trouble
03. Our Finest Hour
04. Shine On
05. The Long Road
06. Let's All Go To Hades
07. Come Heavy
08. Red White And Blue
09. The Wheel
10. The Grinding Wheel

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154