Gli Avenged Sevenfold pubblicano il nuovo album a sorpresa!

Redazione 28 ott 2016
La scorsa notte gli Avenged Sevenfold (per molti semplicemente A7X) hanno dato la notizia del nuovo album sorprendendo milioni di fan che guardavano il diretta streaming la loro performance sul tetto della Capitol Records Tower di Hollywood. L’album si intitola “The Stage” e pare già destinato al trionfo…

Avenged Sevenfold lineup
M. Shadows (lead vocal) – Synyster Gates (lead guitar) – Zacky Vengeance (rhythm guitar) – Johnny Christ (bass) – Brooks Wackerman (drum) 

Settimo album della celebre band californiana; primo per Capitol Records e primo a salutare l’ingresso in studio di Brooks Wackerman dietro i tamburi, “The Stage” racchiude in sé 11 tracce ben suonate e strutturate che ribadiscono la caratura della band, ed una narrazione tenuta assieme da una intelligenza artificiale che funge da tema portante, ambientata in un futuro sempre più governato dal potere della tecnologia.

Ispirati dalla scrittura di Carl Segan e Elon Musk e all’idea dei robot dei film fantasy, gli A7X virano verso un racconto di fantascienza, raccontando di un futuro in cui la tecnologia si espande e di quel che questo significherà, nel bene e nel male. A chiudere il disco, un’epica traccia ...
l'articolo continua  
di 15 minuti – “Exist” – che contiene un cameo-audio dell’astrofisico Neil deGrasse Tyson.

Un paio di settimane fa la band ha pubblicato un video per la titletrack (https://youtu.be/fBYVlFXsEME) diretto da Chris Hopewell (Radiohead, The Killers), che ha già ottenuto oltre 6 milioni di visualizzazioni.


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154