Grossmann Audio SG-Box, un iso-cab rivoluzionario!

Redazione 06 feb 2018
Grossmann Audio SG-Box è un cabinet per chitarra e basso elettrico, in grado di isolare il suono, consentendo la qualità massima delle registrazioni con l’elevata pressione del sound e senza alcun rumore di fondo o interferenza. Il tutto, col supporto di coni e microfoni in high-class, per registrazioni con un sound autentico e ricco di punch.

La struttura di SG-Box, peraltro di dimensione contenuta, va ad ottimizzare la risonanza così da consegnare un suono bilanciato, diretto e pulito: in buona sostanza, come dice lo stesso brand, “il tipico problema degli Iso-Cab, ovvero il “suono” dello stesso box, in questo caso non si verifica”.

Affinché rendere efficace l’isolamento del sound, Grossmann Audio utilizza noce di 22 o 25 mm MDF, raggiungendo una attenuazione del suono di oltre 30dB. SG-Box diviene quindi l’apparecchio ideale per gli home studio e per le band in studio: nessuna interferenza si verifica infatti nel caso di registrazione contemporanea di più strumenti e, come dichiara il costruttore tedesco, “il problema della chitarra che rientra nelle trace di batteria, qui non sussiste!”

Sul palco SG-Box garantisce un livello piacevole ed un mix chiaro in ogni dettaglio: il volume alto degli amplificatori per chitarra resta all’interno del box. Inoltre, privo ...
l'articolo continua  
del suo Roadcase, SG-Box assicura una ulteriore attenuazione del volume: oltre 40db.

FRESCU (fire rapid easy speaker change unit) consente la sostituzione degli speaker (coni) in maniera rapida e semplice, così da rendere possibile l’utilizzo di speaker differenti per una gamma di suoni differenti. Ecco perché SG-Box può essere utilizzato per il basso elettrico (montando uno speaker da 10” provvisto di apposito anello di riduzione del diametro), o per la chitarra elettrica (mondando uno speaker da 12”).

Riguardo al cavo per microfono, il rivoluzionario cabinet teutonico utilizza un Sommer Cable SC-Source MKII Highflex (2x0,25mm): un tipo di cavo adottato da microfoni professionali, tipo BPM e Schoeps.

In dotazione con SG-Box viene fornito un set di cavi dotati di connettori per 3 speaker, affinché rendere rapida la loro sostituzione, evitando di danneggiare gli appositi contatti.

The SG-Box è disponibile in tre finiture – Black, White MDF, Solid Walnut – e viene proposto a partire da Euro 650,00 (Iva 19% inclusa). Dimensioni (mm): 450x840x410 – Peso (kg): 27 senza speaker.

Ulteriori informazioni: www.grossmann-audio.de


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154