METALLICA back to the front! Hardwired… To Self Destruct

Francesco Sicheri 01 nov 2016
Dopo quella che molti considerano la sacra triade iniziatrice – Sabbath-Priest-Maiden – c’è un’altra band ad essere riconosciuta all’unanimità per il suo ruolo cruciale nella storia dei generi estremi e, più generalmente, del rock: i Metallica. I quattro condottieri californiani non mollano e il 18 novembre 2016 – data molto attesa dai fans della band nel mondo – faranno uscire Hardwired… To Self Destruct, il loro nuovo album di inediti… con cui continuare la battaglia sul campo!

Il 18 novembre 2016 è una data che da mesi vaga fra le menti dei tantissimi fans dei Metallica nel mondo, generando un’attesa che, come è giusto che sia, si riserva alle grandi occasioni. Hardwired… To Self Destruct (Blackened Records) riporta i Metallica nelle playlist di ogni nazione con materiale inedito: cosa che non accadeva dal settembre del 2008, quando Death Magnetic era arrivato sugli scaffali dei negozi di dischi del globo.

Fa un certo effetto ritrovarsi fra le mani un album sulla cui copertina fa bella mostra uno dei loghi più famosi, è una sensazione particolare, ricca di sfumature e di risvolti personali che nei pensieri di tutti i fan si aggrappano a ricordi ...
l'articolo continua  

info intervista

METALLICA
METALLICA
Hardwired… To Self Destruct

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154