Tedeschi Trucks Band, tra poco a Milano!

Redazione 29 set 2016
Barley Arts annuncia l’arrivo in Italia di Derek Trucks & Susan Tedeschi, impegnati con la band a portare in tour il loro ultimo “Let Me Get By” (Fantasy Records). Una sola data, a Milano il prossimo marzo, ma i cui biglietti sono disponibili già da ora tramite il circuito Ticketone.

19 marzo 2017 – MILANO – ALCATRAZ

Chiuso il capitolo Allman Brothers Band, nel 2010 Derek Trucks decide di puntare su un progetto accanto alla consorte Susan Tedeschi, imbastendo una band di 12 elementi di gran pregio, portando in questo XXI secolo, le atmosfere del blues statunitense delle origini.

Il loro ultimo album, Let Me Get By (2016), conferma appieno tale intento: “ciò che sento nella musica di questo album, è che stiamo dando il 100% del potenziale della band, senza guardarsi indietro, ciascuno contribuendo al massimo delle proprie capacità!...” Registrato agli Swamp Raga Studios – lo studio dei TTB a Jacksonville (Florida), “Let Me Get By” si compone di 10 tracce registrate e mixate da Bobby Tis e masterizzate da Bob Ludwig. Produzione dello stesso Trucks. (www.tedeschitrucksband.com)

Con i primi due album – “Revelator” (2011, vincitore di un Grammy Award come Miglior Album Blues) e “Made Up Mind” (2013), la Tedeschi Trucks Band (TTB) ha raggiunto le Top 20 americane: un progetto ...
l'articolo continua  
che vede Derek Trucks (enfant prodige della chitarra), sua moglie Susan ed un team di musicisti di calibro elevato, impegnati a creare una sapiente miscela di R&B, country, rock e Memphis Soul, che ha conquistato l’ammirazione e il rispetto del pubblico e della critica mondiale.
 
Con oltre 200 show nel mondo lo scorso anno ed un tour in costante aggiornamento, la formazione statunitense trova il suo habitat naturale sul palco: la prossima primavera anche il pubblico italiano potrà godere di uno show che molti hanno definito imperdibile!

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154